A che cosa servono, su quali aspetti si indaga e in che modo si svolgono

Le indagini prematrimoniali consistono in operazioni investigative utili a verificare l’affidabilità e la sincerità del futuro coniuge. Accertandosi sulla fedeltà, le frequentazioni e le abitudini del partner, si può compiere un passo così importante come il matrimonio con estrema serenità.

Come abbiamo già accennato prima, le investigazioni prematrimoniali non riguardano solo l’aspetto della fedeltà coniugale. Noi di Investigazioni San Giorgio infatti, operiamo su più aspetti della vita di una persona che possono riguardare ad esempio:

  • Comportamenti legali o illegali che possono minare la stabilità del matrimonio
  • Dipendenze da droga, alcol e gioco d’azzardo
  • La reale situazione patrimoniale, le attività lavorative ed eventuali debiti
  • Presenza attuale o pregressa di procedimenti legali a carico
  • Frequentazioni poco raccomandabili
  • Matrimoni e relazioni precedenti con o senza figli
  • Condizioni di salute fisica e mentale
  • Identità familiare di provenienza

Questa necessità di avere delle certezze, non è un sentimento che nasce solo a uno dei promessi sposi, infatti spesso sono i futuri suoceri a richiedere questo tipo di indagini. Ma da dove nasce questo desiderio? Al giorno d’oggi la percentuale di divorzi e separazioni che avvengono nei primi 5 anni di matrimonio sono più della metà e il numero di persone adescate da truffatori con l’intento di appropriarsi del loro patrimonio è sempre più elevato. Proprio per questo, tutelarsi prima di compiere un passo irreversibile come il matrimonio è oggi una necessità comune, soprattutto quando si ha l’intenzione di utilizzare la formula di comunione dei beni e di avviare insieme il mutuo per la casa.

Anche per questa tipologia di indagini è sempre bene rivolgersi a dei professionisti per evitare delle spiacevoli incomprensioni legate alle indagini fai da te svolte da chi è emotivamente coinvolto. Infatti, noi di Investigazioni San Giorgio, con la nostra esperienza e professionalità, sapremo utilizzare tutti gli strumenti a nostra disposizione per accertarci di qualsiasi tipo di informazione che riusciremo a trovare, evitando così un resoconto fuorviante riguardo alla realtà sul futuro coniuge. Inoltre, ci impegniamo a mantenere la massima discrezione e riservatezza durante tutto lo svolgimento delle indagini prematrimoniali.

Forniamo risposte certe per supportare ogni scelta

Esperienza e
professionalità

Oltre 70 anni di attività per offrire un servizio di tutela e supporto

Preparazione
giuridica

Prove documentali legalmente valide a tutela dei vostri diritti

Abilitazione
civile e penale

Tra i primi in Lombardia abilitati ai servizi per indagini penali

Detective
qualificati

Struttura operativa altamente formata e sempre discreta

Strumentazione
all’avanguardia

Attrezzature performanti e strumenti di ultima tecnologia

Dossier
Informativi

Perizie asseverate con report informativi, precisi e completi

Investigazioni San Giorgio

Dal 1946 una certezza per le investigazioni a Bergamo, in Italia e nel mondo.

In un settore in continua evoluzione sono la professionalità, l’esperienza e la storia di una realtà costituita oltre 70 anni fa a rappresentare l’arma vincente per tutelare i vostri diritti personali e aziendali.
Potrete avvalervi del supporto completo di Investigazioni San Giorgio a livello operativo, consulenziale e strategico.