I casi più comuni per un investigatore privato: tradimento accertato e sospetto tradimento

Come abbiamo già detto i casi più comuni di indagine in Italia riguardano le relazioni extraconiugali ma, per un investigatore privato, tradimento accertato e sospetto tradimento, sono due casi davvero così differenti? In realtà, c’è una grossa differenza nella complessità delle due tipologie di indagine ma, in entrambi i casi è sempre opportuno rivolgersi a investigatori esperti per ottenere prove legalmente valide per un eventuale processo per divorzio o separazione.

Nel caso di un processo, le prove di adulterio da parte del partner sono importanti in quanto dimostrano un illecito civile che va contro i principi del matrimonio e dunque, caricano il coniuge fedifrago delle colpe per il divorzio. Ma quali sono le prove valide in sede di giudizio?

  • Foto
  • Riprese
  • Registrazioni audio
  • Testimonianze oculari

Le prove che abbiamo appena elencato però non sono sempre valide, infatti devono essere raccolte senza costituire una violazione della privacy altrui e soprattutto non devono poter essere contestate dalla controparte. Per questo motivo, la soluzione fai da te non è mai la scelta migliore.

Nonostante in sede di giudizio ci siano ben poche differenze, invece per un investigatore privato, tradimento sospetto e tradimento accertato necessitano di operazioni ben diverse. Se il coniuge “vittima” che si rivolge ai nostri detective ha già scoperto numerose prove del tradimento, basteranno poche ore di pedinamento per riuscire ad ottenere prove sufficienti. Se invece, uno dei coniugi ha semplicemente il sospetto di essere tradito, allora le operazioni di indagini potrebbero dilungarsi persino per settimane impegnando diversi strumenti professionali

In conclusione, l’esperienza di un investigatore professionista è sempre quello che ci vuole per poter dimostrare la propria ragione con prove legalmente valide, pur restando sempre dentro ai limiti imposti dalla legge. Alla fine dell’indagine, grazie ai detective di Investigazioni San Giorgio avrai un fascicolo con tutta la documentazione sull’indagine e, inoltre, se la controparte riuscisse eventualmente a contestare tutte le prove, allora persino il detective che ha svolto le operazioni di indagine, potrebbe deporre davanti ai giudici come testimone oculare del tradimento.

Forniamo risposte certe per supportare ogni scelta

Esperienza e
professionalità

Oltre 70 anni di attività per offrire un servizio di tutela e supporto

Preparazione
giuridica

Prove documentali legalmente valide a tutela dei vostri diritti

Abilitazione
civile e penale

Tra i primi in Lombardia abilitati ai servizi per indagini penali

Detective
qualificati

Struttura operativa altamente formata e sempre discreta

Strumentazione
all’avanguardia

Attrezzature performanti e strumenti di ultima tecnologia

Dossier
Informativi

Perizie asseverate con report informativi, precisi e completi

Investigazioni San Giorgio

Dal 1946 una certezza per le investigazioni a Bergamo, in Italia e nel mondo.

In un settore in continua evoluzione sono la professionalità, l’esperienza e la storia di una realtà costituita oltre 70 anni fa a rappresentare l’arma vincente per tutelare i vostri diritti personali e aziendali.
Potrete avvalervi del supporto completo di Investigazioni San Giorgio a livello operativo, consulenziale e strategico.